La Laminazione Ciglia dona subito allo sguardo un aspetto sano, luminoso e radioso. L’occhio si apre e lo sbattere delle ciglia dà eleganza, espressività e fascino ad ogni donna.
Ma qualche volta purtroppo il risultato è diverso da ciò che ti aspetti.
Le cause possono essere molteplici.
Magari una tua amica ti ha parlato di un trattamento nuovo, la Laminazione Ciglia, appunto.
Lei l’ha già provata e anche sui social vedi sempre più spesso persone che ne parlano.
La curiosità sale, il metodo sembra funzionare perfettamente e allora ti dici: perché non provare?
Sembra un trattamento miracoloso e anche semplice, quindi le tue aspettative sono altissime.
Ma non è proprio così!
Da anni mi occupo di consulenza di immagine, la mia specializzazione è lo Sguardo e ti assicuro che di Laminazioni Ciglia ne ho fatte davvero tante, su qualsiasi tipo di occhio!
Ho svolto anche diversi corsi di specializzazione che sono sicuramente importanti per darti le basi ma poi la tecnica si affina con la pratica.
Ogni persona ha infatti esigenze e conformazioni diverse e un bravo professionista deve essere in grado di valorizzare lo sguardo di ognuna.
Non esiste quindi un protocollo “copia e incolla”: ogni seduta deve essere personalizzata. Inoltre è importante essere scrupolosi, attenti e capaci di scegliere di volta in volta la metodologia migliore.
Il risultato, poi, non dipende solo dalla lunghezza delle ciglia, ci sono caratteristiche fondamentali che non possono assolutamente essere sottovalutate come la forma dell’occhio, della palpebra e com’è incastonato.
Se sottovalutate, il risultato può essere un vero disastro.
Una brava Lashmaker, quindi, come prima cosa valuterà lo spessore e la salute iniziale delle ciglia, farà le domande giuste e studierà la situazione.
Al 90% dei casi si potrà procedere con la seduta o con l’eventuale appuntamento.
Quando una Laminazione Ciglia può trasformarsi in un disastro
E quindi cosa potrebbe andare storto?
- L’operatrice non è qualificata. Magari ha frequentato un corso veloce su internet che però non le ha dato la giusta formazione
- La Lashmaker ha poca esperienza. Capita a volta che l’applicazione sia eseguita da una stagista che ha solo visto fare il trattamento dalla titolare e non ha ancora sviluppato la giusta manualità e tecnica
- I prodotti non sono certificati e quindi potrebbero danneggiare, anziché migliorare, la salute delle ciglia
- Si sbaglia lo studio iniziale e , di conseguenza, anche i tempi e i punti su cui intervenire
- Non si fanno alla cliente domande fondamentali, importanti per capire come procedere. A volte invece si improvvisa, con risultati approssimativi
- Le palpebre sono cadenti e appesantiscono l’occhio. In questo caso, se non si ha esperienza, difficilmente ci sarà un buon risultato
- Viene eseguito il trattamento su una donna in gravidanza
Questi sono alcuni casi e si verificano quando si finisce nelle mani sbagliate.
Magati si cerca una Lashmaker su internet, oppure ci si affida ad un’estetista non specializzata in Sguardo.
Ma bisogna fare attenzione, non è tutto oro quello che luccica!
A volte si resta abbagliati dal prezzo, ma cos’altro sappiamo del centro? Quali referenze ha?
Per non perdere clienti e per ragioni economiche, spesso tutti vogliono fare tutto, anche quando non si hanno le competenze.
E poi la Laminazione Ciglia è un servizio nuovo, difficilmente la cliente sa bene di cosa si tratta e quindi è facile incantarla e convincerla con delle belle foto.
Ricordiamoci però che è un trattamento sugli occhi, una zona molto delicata da non trascurare. Sicuramente in passato magari abbiamo fatto una permanente ai capelli o una decolorazione, se in uno o nell’altro caso i capelli si sono danneggiati, la soluzione iniziale sarà stata l’utilizzo di prodotti per tentare di riparare il danno, soluzione due tagliare i capelli.
Ma un danno fatto alle ciglia è molto più grave. Quando si spezzano, cadono e ne restano poche … momentaneamente le abbiamo perse e poi si spera crescano meglio le successive.
Inoltre prodotti sbagliati possono far diventare l’occhio sensibile, rendendo impossibile persino lìuso di un po’ di make-up.
Ecco perché la ricerca di una brava Lashmaker è così importante.
Se vuoi avere la certezza di un risultato ottimale, affidati alla professionalità del mio centro Parad’Eyes a Sesto al Reghena. Fissa un appuntamento e prova subito la mia esclusiva Laminazione Ciglia Lash Lift.